WP 4CS Asymmetrical System

L

e forcelle 4CS sono state progettate da WP con un nuovo principio di funzionamento, per affrontare i problemi delle precedenti TCS. Sebbene sembri un nuovo tipo di sospensione, in realtà le 4CS hanno un funzionamento molto simile ai sistemi Ohlins TTX.

Nel corso degli anni il sistema forcelle 4CS ha subito numerosi aggiornamenti da parte di WP, volti più che altro a semplificarne il funzionamento e a ridurne i costi di produzione. Il problema noto a tutti è causato da un “effetto molla” che si genera a metà corsa nella camera d’aria delle forcelle, e che dà al pilota la sensazione di durezza e non scorrevolezza della forcella. Perdipiù i registri di compressione e ritorno non permettono una precisa regolazione della forcella, rendendola troppo morbida o troppo rigida.

VARULES propone la soluzione ai problemi delle forcelle WP 4CS originali aumentandone le prestazioni complessive grazie all’applicazione dell’Asymmetrical System, che trasforma le 4CS migliorandone il funzionamento. Grazie agli ulteriori registri di compressione ad alta e bassa velocità e al sistema anti-tamponamento Huck Valve è possibile trasformare le 4CS standard cambiandone radicalmente il funzionamento.

Il kit può essere richiesto con taratura cross, supercross o enduro a seconda delle esigenze del cliente.

Works on

WP Suspension 4CS per KTM, Husaberg, Husqvarna

Categories